Classifica - ANSE SOURCE D'ARGENT (La Digue)
Africa - Seychelles
La spiaggia più fotografata del pianeta. Rocce granitiche che dall’alba al tramonto acquisiscono un caleidoscopio di colori. L’avrete sicuramente vista immortalata in qualche pubblicità.
ESTRATTO DEL DIARIO: chi non ricorda lo spot tormentone degli anni '90 della crema Bilboa girato tra La Digue e l'Ile Cocos... una delle spiagge più belle e fotografate del mondo... La visione di questo miraggio appaga completamente il viaggiatore: imponenti massi di granito inglobano bianchi arenili, le palme sono disseminate in maniera perfetta, la laguna e i coralli si divertono a disegnare colori inimmaginabili.
Quando osservo un luogo sia esso una città, un'isola, una spiaggia, un paesaggio marino, un monumento (e così via) do molta importanza al "colpo d'occhio" derivante dalla ricettività e qualità alberghiera, stato dell'opera architettonica, colore e consistenza della sabbia, trasparenza dell'acqua, possibilità di effettuare perlustrazioni sottomarine, flora e fauna, affollamento, autenticità ecc. ecc..