Classifica - ANSE INTENDANCE (Mahé)
Africa - Seychelles
Bo Derek con il suo bikini mozzafiato e le sue trecce usciva da questo tratto di Oceano Indiano nel film “Tarzan l'uomo scimmia”. Una spiaggia spettacolare con onde fantastiche. Uno dei bagni più belli della mia vita.
AGGIORNAMENTO del 2024 (30 anni dopo): sono tronato alle Seychelles e devo scrivere che purtroppo è stata rovinata dalla presenza di un grande resort in ristrutturazione. Quando l'ho vista mi sono rattristato perché era uno dei miei luoghi dell'anima... era! La voglio ricordare come la vidi nel 1994. Per carità il mare è lo stecco, la sabbia anche ma il colpo d'occhio è notevolmente peggiorato.
Quando osservo un luogo sia esso una città, un'isola, una spiaggia, un paesaggio marino, un monumento (e così via) do molta importanza al "colpo d'occhio" derivante dalla ricettività e qualità alberghiera, stato dell'opera architettonica, colore e consistenza della sabbia, trasparenza dell'acqua, possibilità di effettuare perlustrazioni sottomarine, flora e fauna, affollamento, autenticità ecc. ecc..